Gold Wing Club Italia

Ritrovo:
da stabilire

AVVISI

14-gen-2014: Ho il piacere di informare che il GWCI si è arricchito della nuova Sezione Bergamo. Il nuovo RDS è Marco Anesa (Torakiki) a cui tutto il Direttivo da il benvenuto ed un augurio per un buon lavoro ricco di soddisfazioni.

Mauro Meliga - Coordinatore Nazionale Sezioni

***** Mi Presento *****

Ciao sono Marco Anesa (Torakiki) ho 33 anni. Fin da piccolo quando ho visto girare le prime 1500 mi sono innamorato di questa moto e a Maggio 2012 sono riuscito a realizzare questo mio sogno. Subito mi sono iscritto a questo club per poter trovare amici con la mia stessa passione per questa moto, ho chiesto informazioni per contattare l' Rds di Bergamo ma mi è stato risposto che purtroppo da qualche anno non c'era più un gruppo. Fortunatamente grazie al forum e a qualche raduno pian piano ho conosciuto molti amici e alcuni di loro mi ha detto di provare a fare io l'RDS vista la giovane età ed eccomi qui, quindi Wingers di Bergamo contattatemi o sarete contattati presto per far rinascere la sezione. A presto....

23 lug 2016 - Notturna Orobica

Da un'idea nata durante il treffen di Valeggio, mentre si ricordavano vecchie scorribande; abbiamo deciso proporre un giro diverso dal solito, non per le strade ma per l'orario non consono a tutti, da sera a mattina. Viaggiare di notte mette un pò di paura a tutti, colpi di sonno, visuale ridotta al fascio di luce dei fari, ma ti fa scoprire un mondo diverso , cielo stellato e luna che delinea i profili dei monti ti danno una serenità interiore che ti fa sentire bene e immerso nella natura.
Dopo questo preambolo comincio il racconto di questa avventura.
Dopo una settimana a consultare il meteo sperando nel bel tempo, e dopo una mattinata di acquazzoni, finalmente dalle 15 il sole fa capolino e si apre un cielo azzurro che ci rende ottimisti per la nottata.
I primi arrivati alla birreria si gustano una ottima birra rinfrescante e con il canonico quarto d'ora di ritardo finalmente si parte carichi per il giro, valichiamo agevolmente la Presolana e dopo la discesa subito si torna a salire per il Passo del Vivione, strada stretta e con qualche tornante impegnativo, che metteva qualcuno in apprensione, ma alla fine ci arrampichiamo tranquilli fino al rifugio dove si terrà la cena.
Durante l'ottima cena a base di casoncelli, foiade e spalla di maiale, ci scambiamo le prime impressioni e tra una chiacchiera e l'altra arriva il momento di tornare in sella. Appena usciti dal rifugio ci accoglie un silenzio e un cielo stellato da lasciare senza fiato; subito rompiamo questo incanto con le nostre luci e la nostra musica, tutti pronti e in fila si comincia la discesa e vista dal fondo la colonna è uno spettacolo di luci. Finita la discesa si gira a sinistra in direzione Edolo per poi arrivare a Ponte di legno per un primo rifornimento carburante e ulteriore vestizione dei più freddolosi, da qui al passo del Tonale è un attimo, classica sosta per le foto di rito e giù in val di Sole per poi girare verso Madonna i Campiglio dove arriviamo dopo le 2 in piazza e ci fermiamo per una sosta.  Da un bauletto esce del sushi che spazzoliamo al volo mentre aspettiamo il caffè della moka che ci riscalda un pò visti i 10 gradi. Dopo i soliti teatrini dei più fuori di testa tutti in sella e si scende verso il lago d'Idro accompagnati da aneddoti su ogni paese attraversato a cura del nostro uomo wikipedia Gigi, qui comincia la salita per il passo Crocedomini dove arriviamo alle 5 di mattina quando comincia a rischiare nonostante la presenza di nubi. Fuori dal rifugio ci impossessiamo dei tavolini e come per magia, tra le facce assonnate di qualcuno, compare pane e salame nostrano per una prima e sana colazione, anche qui foto di rito e si scende fino a Esine dove finalmente troviamo un bar aperto con una simpatica barista che tiriamo matta con le nostre richieste di cappuccini e brioches. Ormai è giunta l'ora di fare rientro e dopo i saluti si formano i vari gruppi in base alla zona di rientro. Che dire la formula della notturna è piaciuta molto e siamo tornati a casa tutti soddisfatti, stiamo già pensando a quando fare la prossima, preparatevi. Un grande ringraziamento a Gigi che è stato un ottimo tour leader e aiuto per i contatti col rifugio per la cena; un grazie a Beppe per la squisita focaccia Savonese che è stata divorata da tutti, pensate che non abbiamo neppure fatto in tempo a fotografarla e infine grazie a tutti i partecipanti soprattutto a quelli arrivati da più lontano. By Marco Torakiki rds Bergamo.... [ Guarda le Foto ]

18-19 lug 2015 - Due giorni Orobica

Sabato sera ci si è trovati a Castelli Calepio dove Giacomo ci attendeva per portarci in quota al fresco. Arrivati fuori dalla chiesa di Parzanica e parcheggiate le moto in bella mostra, ci siamo accomodati subito per la cena, più tardi sono partite le danze, rigorosamente country, e al primo buio si sono accese le nostre Goldwing tra l'ammirazione della gente, la serata è proseguita al fresco tra chiacchiere e risate. Domenica mattina alle 9 presenti al nostro Goldwing proshop di Bergamo Honda Dall'Ara, che ci ha accolto con caffè e brioches. Arrivato anche l'ultimo winger, il solito Zeppa, abbiamo posizionato le moto davanti alla vetrina per la foto di gruppo e siamo stati omaggiati di uno spray multiuso della Castrol, regalo molto gradito a tutti, poi finalmente siamo partiti per il nostro tour. Risalendo la valle abbiamo incontrato un po’ di code dovute alla presenza di chi andava a cercare refrigerio in montagna, ma una volta arrivati a Clusone, la strada si è liberata permettendoci di raggiungere rapidamente il passo della Presolana dal quale siamo scesi in mezzo al verde fino al Dezzo, dove abbiamo deviato per il paesino di Azzone percorrendo una strada secondaria più fresca, circondata da alberi. Arrivati a Schilpario comincia la salita al passo del Vivione, grazie ai due apripista Adriano e Enzo che avanti 200m da noi bloccavano tutti i mezzi in discesa, siamo potuti salire tranquillamente anche nei tornanti più stretti senza la paura di incrociare auto. In cima sosta caffè e relax godendo del fresco e dei panorami mozzafiato. Vista l'ora si riparte tutti, sempre con i nostri apripista collaudati, per la discesa dall'altro versante guardandoci attorno per scorgere le sculture realizzate in alcuni tronchi d'albero. Tra funghi gnomi e scoiattoli siamo arrivati in val Camonica che abbiamo percorso fino a Piancamuno da dove siamo risaliti a Montecampione per il meritato pranzo. Tra tortelloni, riso al taleggio e un buon spiedo con polenta ci siamo rifocillati ben bene, poi ci siamo seduti sulla terrazza esterna per fare quattro chiacchiere e digerire il pranzo e verso le 17 siamo scesi. Per chi non voleva ancora andare a casa siamo andati al lago di Endine a mangiare un rinfrescante gelato. Che dire, la giornata è stata molto piacevole, un grazie a tutti i partecipanti, alla prossima. Marco "Torakiki" rds Bergamo....[ Guarda le Foto ]

12 lug 2015 - DedicatoAte

Domenica mattina ci siamo trovati presso l'area feste di Monticelli Brusati, per partecipare al raduno benefico Dedicato A Te, associazione benefica nata in ricordo del piccolo Andrea  che troppo presto ci ha lasciato per una malattia. Nonostante la giornata calda circa 180 moto tra cui una quarantina di Goldwing sono partite per un tour delle terre della Franciacorta, tra paeselli e vigneti. Abbiamo portato una nota di allegria sulle strade, con l'apice ottenuto quando abbiamo incrociato un raduno di vespisti, circa 800; non ci siamo fatti mancare saluti e strombazzate da ambo le parti. Finalmente dopo le 11 siamo giunti alla cantina La Montina per un “rinfrescante” aperitivo nei loro “freschi” locali, da qui in 5 minuti siamo tornati all'area feste dove prima di mangiare abbiamo ricordato a modo nostro Andrea con i motori rombanti. Il pomeriggio poi è trascorso tra gavettoni e musica per finire la serata e  la festa con i fuochi artificiali. By Marco “Torakiki” RdS Bergamo [ Guarda le Foto ]

24-25 & 26 apr 2015 - Bergamoto

Nel weekend dal 24 al 26 aprile si è svolta a Chiuduno in provincia di Bergamo la seconda edizione della manifestazione BergaMoto. Una 3 giorni all'insegna dei motori per tutti i gusti. In questa edizione importante presenza del GWCI con un proprio stand e con l'organizzazione di tour riservati a tutti i wingers presenti ma frequentati anche da qualche intruso. Accoglienza organizzata nel migliore dei modi da Marco, Cristina e Giacomo che come sempre hanno reso lo stand GWCI uno dei più frequentati. Immancabili le nuove iscrizioni alla nostra associazione e risultato molto positivo di una 3 giorni dove solo il meteo ha fatto i capricci. By Yoghy ... [ Guarda le Foto ]

14 dic 2014 - Xmas Party

Oggi ci siamo trovati alla stazione di Vertova e poi tutti in coda siamo saliti sui monti in mezzo alle nuvole per recarci all'agriturismo La Muraglia per il nostro pranzo di Natale. Come al solito il nostro Zeppa era in ritardo ma alla fine è riuscito a trovarci lo stesso. Il pranzo è stato apprezzato e abbondante per tutti con ottimi Casoncelli e carne macellata direttamente dal nostro cuoco e per finire un panettone farcito con crema al tiramisù davvero divino. Siccome non sono riuscito ad organizzare una lotteria, io e mia moglie abbiamo prodotto e confezionato dei biscotti che abbiamo poi regalato ad ogni partecipante per non far andare a casa nessuno a mani vuote. Ringrazio tutti quanti gli intervenuti e soprattutto Valerio che trova sempre delle ottime location dove si mangia bene e si spende poco (che in questo periodo non guasta mai). Auguro a tutti buone feste e arrivederci al prossimo giro. By Torakiki  ... [ Guarda le Foto ]

19-ott-2014 - Cavalcata delle Valli Orobiche

Domenica tre alfieri della sezione di Bergamo si sono trovati presso il nostro Goldwing proshop Dall'Ara di Bergamo per partecipare alla Cavalcata delle Valli Orobiche (tradizionale giro di fine anno del moto club Bergamo). Dopo aver parcheggiato le nostre Gold nel posto a noi riservato abbiamo potuto goderci lo spettacolo delle circa 2000 moto intervenute all'evento (essendo una bellissima giornata calda e soleggiata) dalle più nuove alle più vecchie che suscitano sempre qualche ammirazione in più. Alle 10 in punto la carovana è partita alla volta della Valle Imagna con la bella salita a Berbenno piena di curve e la successiva discesa nella sempre stupenda Valle Taleggio; qui per stradine a me ancora sconosciute siamo arrivati al ristoro a San Giovanni Bianco ma essendo una bolgia abbiamo deciso di farci un bell'aperitivo tranquillo in un bar non troppo distante. Rifocillati ben bene siamo ripartiti scendendo la Valle Brembana sempre per strade secondarie immerse in panorami fantastici e piene di bambini che salutavano il passaggio delle moto. Dopo la deviazione a sinistra siamo saliti a Bracca e scesi in Val Serina passando da Costa Serina su una strada tutta curve siamo arrivati a Selvino dove siamo scesi in Val Seriana e da qui via di superstrada per arrivare finalmente al c.c. Le Due Torri dove abbiamo pranzato. Visto che non c'era ancora voglia di tornare a casa ci siamo fatti un giretto in centro a Bergamo per stare ancora un pò insieme a ridere e scherzare proprio una bella domenica in amicizia. ByMarco Torakiki rds Bergamo
Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.gwci.org/home/pagine/pezzo-pagina.php on line 75

14.09.14 - Goldwing Day

Domenica 14/9 ci siamo trovati presso il polo fieristico di Chiuduno per un giretto corto ma per molti è stata l'occasione di visitare il vanto di noi Bergamaschi:Città Alta. Partiti alla volta della città filiamo via lisci grazie all'ottimo lavoro delle staffette fino all'arrivo alla Fara dove, posteggiate le moto e la foto di rito del gruppo, saliamo a piedi fino a piazza Vecchia cuore della città, che nell'occasione era riempita di fiori e piante a creare un grande giardino in città. Visita di rito al Duomo, Santa Maria Maggiore e Cappella Colleoni fino all'ora dell'aperitivo dove siamo stati catapultati in un'atmosfera irlandese del Tucans pub che ci ha accolti con un buon aperitivo. Belli pieni ci siamo fatti due passi fino alle moto per smaltire il tutto e poi passando per il centro della città bassa siamo tornati in quel di Cihuduno dove ci attendevano degli ottimi casoncelli. Nel pomeriggio aperta la fiera campionaria della Valcalepio dove abbiam potuto vedere un pò di tutto mentre all'esterno siamo diventati parte dello spettacolo con le nostre moto insieme alle auto americane, l'eliccottero che il nostro Zeppa essendo infortunato e senza moto ha certo di pilotare ma nulla da fare non si è alzato nemmeno di un millimetro.

Ringraziol'instancabile Marco Martelli che ha lanciato l'idea dell'incontro e si è dato molto da fare per trovare il posto per l'aperitivo e il pranzo, Zeppa che da buon Crsn si fa sempre in quattro per dare una mano, le staffette e tutti coloro che hanno voluto partecipare e passare un pò di tempo in allegria con noi. Grazie alla prossima. By Marco (Torakiki) rds Bergamo .... [ Guarda le Foto ]

FestaGoldwing2014

Download File

15.06.14 Colline Bergamasche

Massiccia partecipazione anche oggi 15 giugno a Zambla nonostante il tempo incerto, prova di carattere e voglia di incontrarsi. Alta presenza di soci con numerazione a uno o due cifre, occasione quindi per rinfrescarsi di quella memoria storica raccontato e vissuto in prima persona dai protagonisti e dai fondatori presenti ad un evento ben organizzato per bellezza del luogo e cura nei dettaglio. Bravo Valerio! Grazie a tutti per la partecipazione e grazie ai nostri organizzatori che danno sempre il meglio di sè. Grazie Valerio e Marco Rds BG. Saluti da Zeppa Crsn  e sempre viva il GWCI !! .... [ Guarda le Foto ]

28.03.14 Incontro Sezione Bergamo

Venerdì 28/03/14 si è tenuto il primo incontro della neorinata sezione di Bergamo, all'appello hanno risposto nove soci con relative mogli o compagne, ma come si dice pochi ma buoni; molti non sono potuti intervenire a causa del lavoro ma quando li ho contattati ho sentito la volontà di esserci, sarà per la prossima volta magari in un luogo più tranquillo per dialogare facilmente. Un arrivederci a tutti al prossimo incontro ciao Marco (Torakiki) rds Bergamo

Vertova - 17 settembre 2011

Ringrazio anzitutto tutti i Bikers che a cavallo delle loro bellissime Goldwing e accompagnati dalle loro meravigliose fanciulle hanno sfidato anche il meteo pur di non mancare alla Notte bianca in Vertova,mentre mi scuso ancora con altri a cui ho dovuto dire di no! purtroppo ,visto il numero chiuso della partecipazione e abbondantemente già oltrepassato  Grazie ancora ....alla prosssssssimaaaaaa... Con   Affetto e Rispetto  Bruno Sez.Bergamo

Guarda lo SlideShow |

Motoraduno ISEO DAY - 17/07/2011

Quest'anno ospiti nel Comune di Esine in provincia di Brescia, siamo stati accolti con “dolcezza “ dalle prelibate torte, e non solo, della gentil consorte dell'amico Cotti Dario nel loro negozio, nonchè dal fare gentile di Carla, alle iscrizioni, consorte dell'amico Barzasi Giambruno “ la Perla”. Da li siamo partiti per il giro tra le valli, passando da Breno con sosta per una visita alla suggestiva croce del cristo a Cevo ( imponente ), per continuare fino a Sale Marasino dove ci attendeva un prelibato pranzo innaffiato da un buon vino in un ottimo ristorante hotel con vista sul lago di Iseo . Vorrei inoltre spendere due parole per ringraziare chi ci ha ospitato per la cortesia che hanno avuto anche con un servizio veloce e impeccabile . Era bello vedere quella lunga coda di moto ( circa 80 ) che sfrecciavano composte lungo le strade . Il tempo è stato clemente ( malgrado i nuvoloni in cielo ) e ci ha accompagnato per tutto il raduno con una piacevole brezza facendoci dimenticare le giornate afose che ci sono nelle nostre città . Vorrei ringraziare anche da parte di Giambruno e Dario tutti gli amici intervenuti al raduno in particolare alle motosoccorso dell'AMPAS di Rovere che ci hanno seguito per tutta la manifestazione . Grazie Gianbruno e Dario … alla prossima ….By Luciana e Claudio Moro

Guarda lo SildeShow |     | Guarda il Video |

Xmas Party Sezione Bergamo: 12 dic 2010

............In quel di Bergamo , nella contrada di Clusone in una rigida giornata invernale a ridosso del mezzo del mese di Dicembre dell'anno 2010 ma onorati dalla presenza di un sole audace , ci trovammo per saziare , gioire e banchettare con prodi cavalieri e nobili damigelle sotto la stirpe dell'aquila d'oro............  Grande successo con nutrita partecipazione di amici al pranzo di Natale 2010 della Sezione di Bergamo . Un grosso ringraziamento a tutti gli organizzatori capitanati da Bruno , Carla , Valerio , Alessia e a tutti gli i motociclisti che hanno condiviso la bellissima giornata . BUON NATALE .

Guarda lo SlideShow |

2° Castione della Presolana (BG)

Grande successo di partecipazione al 2° raduno di Castione della Presolana.

Più di 80 equipaggi sono arrivati ad allietare la festa, preparata con cura da Gianbruno & family (si! oramai quella della famiglia Barzasi e diventata una piacevole abitudine) e dai sempre presenti Livio e Valerio con Alessia. Noi non abbiamo dovuto far altro che affidarci alle loro amorevoli cure. Sabato visita alle vecchie miniere di Schilpario (che freddo!) in valle di Sclave con piacevole tour della Presolana, cena e domenica mattina, dopo una colazione in centro a Castione, partenza per a Piazza Vecchia a Bergamo Città Alta (dove non crediate che sia così semplice arrivare con le moto!!!!), con benedizione delle moto, aperitivo e pranzo in uno dei migliori ristoranti della Città alta. Un ringraziamento speciale al sindaco e alla Polizia Locale di Castione della Presolana, alla Polizia Locale di Bergamo e alla Polizia di Stato che ci ha scortato da Castione a Bergamo. By indio

| Guarda l'album | | Clip Video |

MOTORADUNO VAL CAMONICA - 24 & 25 APR 2010

Ciao ragazzi, si è tenuto in Valle Camonica uno dei raduni più belli e meglio organizzati degli ultimi tempi. I paesaggi ed i percorsi scelti hanno reso spettacolari i 2 giorni passati insieme ad un sacco di nuovi amici e soci GWCI. Dario Cotti con i suoi collaboratori, l'instancabile ed insostituibile Mauro, poeta, scrittore, fotografo, giornalista di Radio Valle Camonica si sono dimostrati eccezionali come tutti i wingers locali che hanno accolto i partecipanti in modo esemplare. Devo assolutamente citare le autorità locali e regionali, la dirigenza delle Terme di Boario che hanno dato assoluta disponibilità durante questo evento e per il futuro tanto che posso e voglio annunciare per il 2011 un Raduno Nazionale GWCI di 3 o più giorni nuovamente in Valle Camonica. Ragazzi, fidatevi, non mancate nel 2011 e resterete a bocca aperta, parola di YOGHY!!! A breve altre immagini e qualche video.

Altre foto & video by MOTOCICLISTI.COM

DRIVING SCHOOL 2010

GUARDA TUTTE LE SLIDESHOW | - Foto by Grisù

Si è svolto oggi presso la base elicotteri 3° AVES di Orio al Serio il 3° corso di guida sicura. Nonostante il tempo inclemente i partecipanti, incuranti della pioggia, si sono presentati regolarmente. Proprio a causa dell'impraticabilità della pista i nostri tutors Mario e Sax si sono improvvisati abili docenti anche lontano dall'asfalto curando gli aspetti teorici.
Un doveroso ringraziamento va:
a tutti voi che avete partecipato, incuranti della pioggia, ad un corso che ha avuto giocoforza uno svolgimento diverso da quello che avevamo accuratamente preparato per mesi al 3° AVES, dal comandante a tutti i ragazzi che ci sono stati vicini ai nostri tutors Mario e Sax a Giorgio, al quale ho rotto le scatole per giorni; senza di lui non avremmo potuto organizzare questo corso. By indio

CALENDARIO

Accedi al calendario eventi di GWCI

NEWS DAL CLUB

Sez. Mn-Bs - Nuovo Co-RDS

Leggi Tutto » ARCHIVIO

Sezioni Regionali

Questo sito fa uso di cookie.
Continuando la navigazione su questo sito web (quindi cliccando sul pulsante "PROSEGUI NELLA NAVIGAZIONE" o cliccando all'esterno di questa area) si autorizza l'impiego di cookie.
Per informazioni dettagliate sull'impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".Qui è anche possibile revocare l'autorizzazione all'impiego di (alcuni) cookie presenti.