Gold Wing Club Italia
DAL 1982 IL CLUB UFFICIALE DEI GOLDWINGERS ITALIANI

HOME PAGE / Sezioni / Toscana / Sezione FI

Sezione FI

Per informazioni rivolgersi a Francesco Buscicchi (Bush) - Coordinatore  Regionale - contattando il numero : 370.3037564 - 335.5344120 oppure via mail a crscs@gwci.org

Vi informo che Lorenzo Rinfroschi lascia il ruolo di Rds della Sezione Firenze per passare ad un ruolo di collaboratore esterno alla redazione del Goldwinger mantenendo anche la carica di Coordinatore per le convenzioni. Ringrazio Lorenzo per l’impegno profuso ed il lavoro svolto come Responsabile della Sezione Firenze e gli auguro soddisfazioni per i nuovi compiti assegnati. Mauro Meliga - Coordinatore Nazionale delle Sezioni

Giugno 2014 - Pin Fedeltà

In due differenti giornate mi sono incontrato con i soci Ferrero Cerretelli ed Ettore Maglio per la consegna delle Pin fedeltà.

Ringrazio entrambi per la gentilezza e disponibilità.

Grazie, inoltre, al Team Improve della Firenze Motor , Goldwing Pro-shop di Firenze, che ci ha accolto nei propri locali.

Rinfro

Raduno Nazionale Borgo a Buggiano: 31 mag - 1° giu 2014

Tra sabato 31 e domenica 1 giugno si è svolto nella splendida cornice di Borgo a Buggiano, il raduno di Claudia e Maurizio Fantozzi. Visita alla famosa fabbrica dei “brigidini” una specialità tipica toscana la mattina ed al pomeriggio una visita molto toccante a S. Anna di Stazzema località situate sulle Alpi Apuane,purtroppo nota per l’eccidio di civili inermi durante la seconda grande guerra, con la testimonianza dell’unico superstite a quei tristi tempi, bambino. Ritorno per una cena in allegra compagnia con consegna di parte delle pins fedeltà, allietati proprio da Maurizio che ha cantato e suonato appositamente per noi, dando la possibilità ai più  irreprensibili di esibirsi in danze scatenate. La mattina successiva via verso le colline dei dintorni per poi finire con una visita guidata alle Terme di Montecatini, veramente notevoli come storia, cultura ed architettura. Come sempre tutti i salmi finiscono in gloria (per fortuna) e ci siamo tuffati ospiti della famiglia Fantozzi la quale mettendo in moto, figli, nipoti suoceri ed amici hanno preparato un pranzo che NULLA HA DA INVIDIARE ai pranzi nuziali di ristoranti blasonati. Menù casalingo a base di specialità toscane, dagli antipasti ai cantucci con il vin santo; a chi fosse sfuggito ci sono state pie donne che alle 6 del mattino di domenica mentre stavamo dormendo, pelavano i peperoni altri ARTISTI della cucina ci preparavano ben 8 teglie di pasta al forno, per non dimenticare chi si è affumicato alla griglia. Il tutto ma proprio tutto preparato in casa. Non ci chiedete quante moto eravamo so solo per certo che con le gambe sotto il tavolo eravamo circa 120!!!!!! Nella splendida location di casa Fantozzi. Quel che più colpisce a parte l’ottima riuscita della manifestazione, è il senso della famiglia e dell’amicizia che Claudia e Maurizio (ovviamente includiamo tutta la parentela) hanno saputo trasmettere. Purtroppo ci hanno comunicato che per un paio di anni non la ripeteranno, peccato perché è rimasta la bottiglia del vino saggiamente prodotto ed imbottigliato (dal suocero) come scritto sull’etichetta, ma al momento di scrivere queste poche righe mi accorgo che è rimasta solo l’etichetta….. Pazienza la bottiglia possiamo sempre passare a riprenderla dalla famiglia Fantozzi, la prima volta che passeremo per Viareggio, ma l’amicizia e le due splendide giornate rimarranno per sempre.

Grazie siete stati grandi…. TUTTA LA FAMIGLIA!!!! Vanna & Barbera soci n. 64   (orgogliosi del pin col n° 20).

14/15.09.13 Raduno Nazionale Franciacorta

Tutto comincia il venerdì sera prima del raduno di Franciacorta organizzato dall’amico Ettore in terra lombarda, lui che è fiorentino d’adozione ma napoletano di nascita (è l’accento che lo frega e lui lo sa!)… By Sandrone

Un tranquillo weekend…….di paura!

Download File

Autodromo del Mugello - Campionato italiano di velocità: 6 & 7 aprile 2013

Un solo aggettivo: fantastico!!!! Tutto è stato fantastico nei due giorni trascorsi all'Autodromo del Mugello il 6 e il 7 aprile: fantastica l'ospitalità di Alessandro, “padre e padrone” della Concessionaria Honda Firenze Motor nonché del mitico Team Improve; fantastica l'esperienza di vivere le sessioni di prove e le gare di un evento motociclistico “dal vivo”, passeggiando in ogni dove all'interno dell'Autodromo fantastica l'esperienza di osservare da vicino il lavoro frenetico dei meccanici nella preparazione delle moto all'interno dei box e in pista fantastica l'esperienza di percorrere, ben dieci GW tutte con le insegne del Ns. Club, un giro di pista all'interno dell'Autodromo con gli spettatori e i commissari di corsa che ti salutano fantastica la vittoria ottenuta il sabato da Dionisi, pilota del Team Improve che ci ha ospitato. Tutto fantastico e, quel che più conta, sicuramente ripetibile a breve a vantaggio di coloro i quali non hanno potuto partecipare. Anche perché per Alessandro e il suo Team ormai siamo dei...portafortuna. Grazie Alessandro, grazie a tutti. By Bush

Guarda lo SlideShow - By Rinfro ]   [ VideoClip - By Rinfro ]

Sezione del GWCI Firenze, Sabato 12 Gennaio 2013.

Nonostante la pioggia pochi temerari sono riusciti ad arrivare in moto per vedere in anteprima la Bugger F6B presentata per la Toscana al Firenze Motor Improve, Point Gold Wing in Firenze  dove abbiamo potuto esaltare pregi e difetti della moto da ferma... nonostante avesse le chiavi nel quadro, siamo stati anche bravi a non portarla via!Alessandro, il titolare, ci ha accolto e coccolati a base di spumante e panettone. Tra l’altro ci è stata offerta la possibilità di fare come “Gwci Firenze” le nostre riunioni direttamente nello store del point Gold Wing... Grazie Alessandro!!!! Serata terminata come al solito intorno a un tavolo con una paurosa pizza e megabirrone. In Foto i partecipanti e Alessandro e Stefano, della Firenze Motor Improve. By Dona/Ettore

1° Gennaio 2013

Chi va in moto il primo dell’anno va in moto tutto l’anno: banalità mostruosa ,degna del signor Fantozzi di buona memoria; in questi giorni tutti, forse un po’ per scaramanzia, la ripetiamo come pappagalli. Non mi sono esentato da questa consuetudine. Con un po’ di amici del Goldwing club di Firenze ci siamo ritrovati al Convento di Monte Senario, nel comune di Vaglia in provincia di Firenze. Ormai è un rito ben collaudato: arriviamo, piazziamo le Goldwing all’ultima curva prima della dirittura di arrivo al convento, aspettiamo il sacerdote che passa a dare la benedizione, poi stappiamo una bottiglia di pessimo spumante, (ma eccezionale per l’avvenimento) due pasticcini, una fetta di panettone e tutti a casa, certi di aver rispettato la mototradizione.

Pioggia gelata e freddo pungente ( un motociclista è come un pescatore, esagera sempre) hanno accompagnato tutto il pomeriggio e questo, consentitemi, è il mio sessantesimo primo dell’anno, sono felicissimo di averlo passato così, in moto. By Dona

Xmas Party 2012

Anche questo 2012 estremamente "particolare" sta per finire. Come di consueto siamo nel periodo dei vari pranzi di Natale e, le sezioni Roma, Umbria, Ancona e toscane, hanno deciso di riunirsi ancora e festeggiare tutte assieme. Un fine settimana molto rilassante, freddo e nevoso, ma assolutamente in perfetto clima natalizio, due chiacchiere fra amici, un bagno in piscina e l'immancabile incontro a tavola, per una pizzata strepitosa. La Domenica mattina ci siamo fatti una breve passeggiata nel centro storico della bellissima Anghiari, giusto per fare spazio al pranzo che ci stava aspettando.

Un grazie a tutti gli intervenuti, vicini e lontani, grazie a Fabio per le delizie che ci ha proposto e grazie al GWCI che, come sempre, rende possibile tutto questo. Un mio carissimo augurio personale di Buone feste a voi e a tutti i vostri cari. Arrivederci al primo raduno dell' anno. By Viktor [ Guarda lo SlideShow ]

Le Sezioni riunite di Roma, Marche, Umbria e Toscana hanno dato vita ad un bellissimo Christmas Party, svoltosi nei giorni 8 e 9 Dicembre in quel di Anghiari. Le temperature rigide e la minaccia, poi mantenuta, di neve hanno purtroppo indotto la quasi totalità dei partecipanti a lasciare le loro mitiche Gold Wing al calduccio nei rispettivi “ricoveri invernali”. La neve comunque non ha impedito ai Winger di godere, in allegra compagnia, della pizzata serale e dell'ottimo pranzo di domenica, egregiamente allestito dal nostro socio Fabio e dalla sua gentile consorte. Il pranzo è stato allietato dalla presenza di un mago che, tra una portata e l'altra, ha intrattenuto i commensali con giochi di varia natura. Come sempre, grazie a tutti quelli che hanno partecipato ed un ringraziamento particolare a Viktor per l'organizzazione ed a Fabio per l'ottima ospitalità.

Un sincero ed affettuoso augurio di Buon Natale e felice anno nuovo, ricco di chilometri in sella alle nostre bellissime moto, a voi e a tutti i vostri cari dalla vostra RDS Catia. [ Guarda lo SlideShow ]

Ieri 9 Dicembre, assieme agli amici della Toscana, Umbria e Lazio ci siamo ritrovati tutti assieme per festeggiare le prossime festività natalizie ad Anghiari, tipico borgo medievale conosciuto ai più.
Fabio Mercati ci ha ospitato nel suo ristorante e siamo stati benissimo; Un ringraziamento particolare alla moglie e tutta la famiglia che ci hanno coccolato. Allietati da un mago abbiamo passato una bellissima giornata che spero si possa in futuro ripetere. Ringrazio tutti i partecipanti della Sezione Marche ed auguro a tutto il Direttivo ed ai soci del GWCI un sereno Natale e un prospero (speriamo) anno nuovo. Marco RDS Marche  .. [ Guarda lo SlideShow ]

Raduno Del Mugello - L'arte dei ferri taglienti - 2/3 giugno 2012

Ci siamo ritrovati nel meraviglioso parco di villa Montaldo a Campi Bisenzio. Dopo pranzo, partiti per il borgo di Scarperia abbiamo passato il tempo tra l'arte dei coltelli e la mostra mercato; all'ora x siamo partiti per l'Autodromo. Se me lo avessero detto non ci avrei creduto; in pascolo dentro il Circuito del Mugello con le nostre Gold wing, tutti in fila come scolaretti, le moto lucide, pronti a scatenare la bagarre dentro l'anello; per fortuna il tempo era bello e abbiamo potuto dichiarare "gara asciutta"il pubblico numeroso inneggiava ai propri beniamini: forza Ferrero, forza Dona, una signora ha lanciato persino una rosa!!!, All'uscita dei box , dopo la safetycar  l'RDS fiorentino Ferrero è balzato al comando seguito dal presidentissimo Gianpino. Ettore, che ha fatto una pessima partenza ha cercato subito di riprendere posizioni, quando, sul più bello, mentre tutti stavamo "entrando in gara", la safity car è uscita, niente vinti e vincitori ma bellissime sensazioni. Emozione ed emozione. Tante Ferrari di tutti i colori, tanta gente, il paddock: un mondo lontano dal nostro, ma vivo e movimentato dove ogni persona si muoveva in quegli spazi enormi con disinvoltura e serietà. La domenica dopo aver percorso il vecchio circuito del Mugello attraverso il passo della Futa abbiamo fatto sosta in piazza a Barberino di Mugello dove avevamo allestito un banchetto per aperitivo. By Dona

Guarda lo SlideShow | |Guarda lo SlideShow by Donatello |

Vita di Sezione - 25 marzo 2012

Quale migliore occasione, se non quella di una prima Domenica di sole "Marzolino", per noi soci fiorentini, per riunirci e "provare" unendo l'utile al dilettevole, il tour del vecchio circuito del Mugello, in programma per il raduno del 3 giugno. Piacevoli e tranquille "pieghe" su di un ottimo asfalto, aria frizzante, rilassanti panorami, cavolate in libertà, con pranzo finale. Poi passando davanti all'Autodromo, ritorna in mente un mio chiodo fisso, se il 2 e 3 giugno non ci fosse stato il "Challenge Ferrari" sarebbero stati indimenticabili un paio di giri là dentro !!!...... Ciao !! By Ferrero RDS Firenze

Vita di Sezione - In moto a Capodanno 2012

Chi va in moto a capodanno..... va in moto tutto l'anno.

La tradizionale Motobenedizione di Capodanno a Montesenario (Fi) ormai è diventata  un appuntamento sempre più partecipato,una quindicina di Wingers Fiorentini si sono ritrovati, alcuni sul sagrato della chiesa, altri  davanti alla “curva della Madonnina” per ricevere la benedizione di Padre Giovanni, il quale, (dopo il tour dell'Internazionale di Campi Bisenzio) ha imparato a conoscerci e ad apprezzare sempre più le nostre G.W.  Alla fine di una bella giornata di sole, prima che facesse troppo freddo,io e Laura abbiamo imbandito una panchina nel boschetto adiacente, con panettone, cantuccini di Prato,vinsanto e spumante,ottima maniera per scambiarsi gli auguri di un nuovo anno in sella. Le tradizioni vanno rispettate !! Buon anno a tutti !!!    Ferrero 1097

Vita di Sezione - 25 settembre 2011

La bella stagione è agli sgoccioli e l'occasioni per incontrarsi in moto saranno sempre più rare, meglio cogliere al volo questo scorcio di fine estate e organizzare con un giro di sms, un incontro fra alcuni soci fiorentini e alcuni "potenziali nuovi" una buon motivo per stare insieme e affrontare con i presenti temi come; giorno e punto di ritrovo, ipotesi di un futuro raduno a Firenze, dei pregi (tanti) e difetti ( per fortuna pochi) delle nostre g.w. e altre varie, tutto ciò allietato da una buona colazione nel verde,breve gita panoramica al Piazzale Michelangelo, aperitivo offerto da amico pasticcere e lauto pranzo conclusivo in una pittoresca colonica in periferia. Giusto per non farsi mancare niente al ritorno, nel tardo pomeriggio, qualcuno di noi (come il sottoscritto) si è imbattuto in una improvvisa quanto veemente burrasca con forti raffiche di vento e grandine, daltronde fa parte del giuoco, per chi và su due ruote !! Una bella, intensa e producente giornata fra amici. Un lampeggio circolare.  Ferrero

Pranzo Di Natale Sezioni Toscane - Roma - Umbria  20 novembre 2011

Il GoldWing club Italia e il suo spirito trionfano ancora!!!!!!

Ieri a Livorno le sezioni di Arezzo, Firenze, Roma, Umbria, Grosseto oltre alla sezione ospitante ovviamente ed un sacco di amici da tutta Italia (che non sto a citare per non correre il rischio di saltarne qualcuno, hanno dato vita ad un pranzo di Natale sereno e armonioso. Una location "da urlo" prelibatezze "itticolocali" e tanta tanta allegria......... Immancabile la lotteria con premi offerti da tutti gli RdS, il premio finale, un casco offerto da GoldWing Point ed il super premio, il crest GWCI messo in palio dal consiglio direttivo. Naturalmente non abbiamo dimenticato Piermarco, durante il pranzo gli abbiamo mandato un nostro abbraccio virtuale e tutto quanto già sapete. Grazie davvero a tutti per aver animato questo primo maxi pranzo, grazie di vero cuore. Un ringraziamento sincero anche ai rappresentanti del CD che hanno potuto essere presenti  a questo nostro primo pranzo di natale.  Per gli RdS Roma, Umbria, Livorno, Firenze e Arezzo :  Viktor RdS Grosseto

Riunione Sezione Toscana - 22 maggio 2011

La sezione toscana si e' ritrovata nel luogo dove e' stata fondata nel 2007 a Siena, punto centrale per tutti i toscani, e' stato bello ritrovarsi in un buon numero di soci, peccato per chi non e' potuto intervenire per motivi personali, comunque la riunione ha dato un buon esito per il futuro, sono certo che chi prendera' le redini delle varie province dara' il meglio per il club,  in modo che tutti possiamo essere piu' compatti e comunicativi.  by Fabio Mercati RDS TOSCANA

Raduno Sezioni Toscana - Marche & Umbria

La primavera muove la natura, ma non solo, dopo il lungo letargo anche vari winger si sono mossi al caldo tepore della stagione che e' partita alla grande con le temperature, pensando che gia' al mattino intorno alle nove eravamo in quel di Anghiari sui 12/15 gradi, con Busch e signora, Cutini , Andreini Walter , Natale Soldani ed il sottoscritto, siamo partiti alla volta delle Marche dove i nostri vicini ci aspettavano assieme alla sezione Umbria capitanata dal nostro carissimo Paolo e al nostro arrivo non credevamo ai nostri occhi, in poche parole abbiamo fatto un mini raduno con oltre 25 GW, e' stato bello ritrovarsi dopo mesi di letargo e grazie al' RDS Marco Marziani ed i suoi collaboratori abbiamo fatto un bel tour nell'interno della regione Marche, dopodiche' come al solito siamo finiti con le gambe sotto un tavolo a sgranocchiare varie cibarie, ed inoltre i nostri amici ci hanno viziato con un omaggio sia per gli uomini che per le signore. Dopo tutto cio' cosa dire. Grazie sezione Marche della bella giornata. By Fabio M.

Ieri 3 Aprile 2011 si e' aperta per le marche la stagione dei nostri incontri di sezione. Alla fine si e' trasformato in un gemellaggio tra Umbria ,Marche e Toscana con presenti gli rds Paolo e Fabio e Gianfranco per il centro sud. Eravamo 21 equipaggi per 30 persone che il socio Pietro Romagnoli ha portato a spasso per le colline dei Castelli di Lesi. Per noi Marchigiani e' stato un evento straordinario e ringrazio io ma da parte di tutti per la nutrita partecipazione. Pietro ci ha deliziato con molte sorprese sia prima che durante i pasti concludendo con il festeggiamento del compleanno di sua moglie e involontariamente in un altro tavolo di un arzilla signora di 91 anni. Grazie ancora a tutti e arrivederci alla prossima. By Marco rds Marche

Proseguono gli incontri domenicali di primavera della sezione UMBRIA nel le regioni adiacenti e questa domenica 3 aprile ci siamo accumunati agli amici Marchigiani insieme alla sezione aretina toscana. Pur essendo poco numeroso (dei 5 equipaggi due sono tornati a casa digiuni essendo precedentemente costipati..poco prima del LAUTO BANCHETTO che l'amico Pietro aveva imbandito )le forchette si sono fatte onore !

Un bella cavalcata sulle colline di Iesi e dintorni ci ha portato in vista di un angolo molto suggestivo di

questa Italia entrando nei vicoli caratteristici di cittadine medioevali (con l'uso di qualche marcia indietro!) UN GRAZIE ed un arrivederci. By Paolo rds Umbria

Christmas Party 2010: Sezione Toscana

Eccoci di nuovo alle feste Natalizie ! (mannaggia come passa il tempo!) una imperdibile occasione per i soci toscani per incontrarsi in tutta tranquillità,per conoscersi meglio,socializzare un po e scambiarsi gli auguri, nel caso in cui non ci dovessimo incontrare all'ultimo appuntamento gwci dell'anno “Motobabbo” di Livorno. Un sereno pomeriggio trascorso a tavola, allietato da musica di sottofondo,lotteria e gara di barzellette finale, della quale Alessandro “il labronico”, Sandro Guerrieri e gli amici Salvo e Antonella sono stati gli applauditi animatori. Un Grazie di cuore a tutti i partecipanti,in particolar modo a coloro che,da irriducibili “wingers”, hanno sfidato la gelida giornata pur di arrivare a Campi Bisenzio in G.W. Buone feste a tutto il Club ! Ferrero 1097

Ride-Out del 14 novembre 2010

Un manipolo di soci Toscani (fra i quali il capo Danilo di Grosseto) si sono dati appuntamento, di buon ora, alla Regina del Bosco - Calenzano Fi, dove un gruppo di amici motociclisti ha preparato un sostanziosa " colazione "a base di Salsicce arrosto, fett'unta, Salame,finocchiona e Caldarroste, tutto annaffiato da vino novello,vesrso l'ora di Pranzo (si fa per dire) un gruppetto di "Fiorentini" si è trasferito alla sagra di "S. Martino" a Molin Del Piano - Fi per degustare Ribollita e dolci casalinghi e vini chiantigiani. Una bella giornata, cibi genuini e aria buona. A presto Amici. Ferrero 1097

CALENDARIO

Accedi al calendario eventi di GWCI

NEWS DAL CLUB

Sez. Mn-Bs - Nuovo Co-RDS

Leggi Tutto » ARCHIVIO

Sezioni Regionali

Questo sito fa uso di cookie.
Continuando la navigazione su questo sito web (quindi cliccando sul pulsante "PROSEGUI NELLA NAVIGAZIONE" o cliccando all'esterno di questa area) si autorizza l'impiego di cookie.
Per informazioni dettagliate sull'impiego dei cookie in questo sito web invitiamo a cliccare su "Maggiori informazioni".Qui è anche possibile revocare l'autorizzazione all'impiego di (alcuni) cookie presenti.